Ecovillaggio presenta “Le Ecopillole”

Ecovillaggio Montale presenta “Le Ecopillole”

Due stagioni di mini-puntate video per parlare di ecosostenibilità e rispetto per l’ambiente che ci circonda create grazie alla collaborazione con Luca Lombroso, meteorologo e divulgatore ambientale, e Ludovica Braglia.


Le Ecopillole vogliono offrire agli utenti del web una road map, una guida, su come agire per la diffusione di pratiche sostenibili, per scoprire un modo nuovo di vivere il cambiamento a partire dai modelli applicativi di Ecovillaggio di Montale, esempio di bioarchitettura in Emilia Romagna.

I nostri due esperti ci racconteranno del nostro pianeta per comprenderne meglio i suoi meccanismi e i suoi cambiamenti  senza dimenticare alcune pillole di “best practice” quotidiana da adottare per vivere meglio la vita di tutti i giorni e per costruire un pianeta più ecologico e sostenibile per il futuro.

Ecco tutti gli episodi delle nostre Ecopillole. 

Stagione 1 – A cura di Luca Lombroso 

Luca Lombroso è meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professioni), tecnico meteorologo certificato, personaggio televisivo, conferenziere e divulgatore ambientale. Oltre che come free lance libero professionista, svolge la sua attività, part time, all’Osservatorio Geofisico del DIEF UNIMORE. Autore o coautore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore a convegni, conferenze e docenze.

Si occupa di tempo, clima, ambiente ed energia e gira spesso il mondo per convegni, congressi, studio, svago e lavoro.

 

Stagione 2 – A cura di Ludovica Braglia

Ludovica Braglia si è laureata in Business and Economics presso l’Università di Bologna, con una tesi sull’Economia Circolare. Ha poi conseguito un master of science in Strategic Marketing alla Maastricht University, in Olanda.

Avendo sviluppato una forte passione per il tema dell’ecosostenibilità applicata nella vita quotidiana e in particolar modo all’industria della moda, ha seguito un corso online presso la Sustainable Fashion Academy che le ha conferito un certificato di competenza riguardo “Sustainability Fundamentals” nel mondo fashion.
Ad oggi lavora come Business Development Junior Manager presso WRÅD, una start-up innovativa e focus design studio dedicato all’innovazione sostenibile e al cambiamento sociale, missione che porta avanti investendo in modo sinergico in innovazione, educazione, consulenze e fashion design.

 

Condividi su