Ecopillole, al via la quarta stagione a cura di Ludovica Braglia.

Tornano “Le Ecopillole” di Ecovillaggio Montale. Nella quarta stagione del format emerge la necessità di ristabilire un equilibrio tra essere umano e natura per trovare armonia con se stessi e l’ambiente attorno.

Temi principali di questa stagione sono il verde terapeutico, la psicologia ambientale ma anche le nuove frontiere dell’energia, per accelerare la transizione verso le fonti di energia rinnovabili e abbandonare i combustibili fossili che alimentano il cambiamento climatico.

Le Ecopillole fanno tesoro del grande bagaglio culturale apportato al Festival dello Sviluppo Sostenibile – promosso da Asvis – uno degli eventi di punta organizzati a Modena nel mese di ottobre, con il contributo di studiosi e scienziati di fama mondiale, dall’Associazione per la Responsabilità Sociale di Impresa.

L’obiettivo con cui torna la serie più ecologica di sempre è offrire una sintesi della “rivoluzione culturale” che il Festival incoraggia, unita alle buone pratiche – di resilienza e adattamento al cambiamento climatico – di Ecovillaggio Montale. Le clip condotte da Ludovica Braglia consulente di sostenibilità e comunicazione, stimolano ad applicare nel quotidiano pratiche ecologiche e sostenibili per il benessere proprio e della collettività.

I video delle Ecopillole saranno trasmessi da TRC TV nella fascia oraria dei telegiornali: edizione Modena (canale 11) edizione Bologna (Canale 15) e Emilia-Romagna 24 (Canale 518 di Sky). Per rivederle sarà possibile collegarsi ai canali social di InstagramYoutube e Facebook

Ecco tutte Le Ecopillole della quarta stagione:

Ecopillole Prima parte: il Potere del Verde

1ª ecopillola – Psicologia Ambientale e Biofilia

2ª ecopillola – Epigenetica e Salute

3ª ecopillola – Il Verde Terapeutico

 

In arrivo ad ottobre, la seconda parte delle Ecopillole dedicate al tema “Energia e Sostenibilità”. Questi gli argomenti in anteprima:

Ecopillole Seconda parte: Energia e sostenibilità

1ª ecopillola – Efficientamento degli Edifici e Fonti Rinnovabili di Energia

2ª ecopillola – Le Fonti di Energia Rinnovabile: Criticità e Innovazioni

3ª ecopillola – Investire nella Sostenibilità

Condividi su