5 motivi per scegliere le case ecologiche in vendita presso Ecovillaggio Montale, dall’efficienza energetica delle abitazioni in classe A4 alla vicinanza con la città.
-
1La garanzia di un investimento in classe A4 NZEBUn investimento che ha una garanzia nel tempo, superando gli attuali limiti di legge, ma in coerenza con la tendenza attuale Europea che richiede una maggior efficienza energetica per gli edifici di nuova costruzione.
-
2Benessere Fuori e Dentro casaLe residenze si inseriscono in un contesto urbanistico progettato e sviluppato secondo i principi della bioecosostenibilità. Il comfort e l’efficienza energetica non sono limitate alla realtà domestica, ma vengono amplificate dal quartiere circostante: rispetto delle assonometrie solari, la bioclimatica (Eliminazione delle isole di calore), la mobilità sostenibile, l’ illuminazione a Led, sono solo alcuni degli elementi caratterizzanti Ecovillaggio.
-
3Energie Rinnovabili e Tecnologie InnovativeL’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili all’avanguardia per la produzione di Energia elettrica (fotovoltaico), l’ installazione della pompa di calore, della ventilazione meccanica controllata dell’aria, coniugati allo studio dell’ involucro altamente performante dal punto di vista termico, acustico e al sistema costruttivo antisismico, ci permettono di ottenere case ecologiche energeticamente efficienti, salubri, confortevoli e innovative.
-
4Il fascino discreto dell’ EleganzaMontale, paesino tipicamente a residenzialità di ville, trova in Ecovillaggio un’evoluzione dell’ abitare in villa…anche il più piccolo alloggio può essere caratterizzato dal glamour, senza mai prescindere dalla sua funzionalità ed efficienza energetica. Il bianco caldo delle abitazioni ecologiche, caratterizzato dall’ intonaco dogato, la luminosità, il verde degli alberi, delle aiuole e del parco, donano a Ecovillaggio una sensazione di benessere e relax continuo.
-
5Fuori città, ma a un passo dalla Città.E’ a soli 6 km da Modena, in direzione collinare, sorge in una posizione strategica dal punto di vista dei collegamenti e vicinanze con altri poli cittadini come: Castelnuovo R. (3 km), Baggiovara (4Km), Maranello (6 km), Formigine (4 km), Casinalbo, Vignola, Casello autostradale Modena Sud. Il benessere di abitare in un quartiere fuori dalla città, ma con servizi, relax e panoramicità: elementi che fanno aumentare ancora di più il valore di Ecovillaggio.
Montale è servita dalla linea SETA Extraurbana n. 820 (Maranello- Via Montale) che collega il centro cittadino con l’ Autostazione di Modena e tutti i centri scolastici principali.