Ecovillaggio Montale Transizione energetica

Anche quest’anno Ecovillaggio Montale, in qualità di componente delle Aziende Modenesi per la RSI aderisce attivamente al progetto YEP! Young Enterprising People.

Già lo scorso anno Ecovillaggio aveva ricevuto in visita una delegazione di studenti nell’ambito dello Yep.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena e ha come scopo quello di divulgare tra le giovani generazioni una cultura imprenditoriale che consegua i propri traguardi abbracciando condotte di Responsabilità Sociale.

Lunedì 20 maggio con inizio alle ore 10 l’ecoquartiere sarà oggetto della visita degli studenti dell’Istituto Cattaneo Deledda di Modena per conoscere da vicino i principi della bioarchitettura, dell’innovazione e della sostenibilità. Per imparare il concetto di transizione energetica, verso una società che non utilizza combustibili fossili.

Ecovillaggio ne è un esempio.

Protagonisti saranno 26 studenti della 4^ A dell’istituto professionale socio-commerciale-artigianale accompagnati da due docenti e un volontario in Servizio Civile del Comune di Modena.

Attraverso prima una spiegazione teorica dei valori su cui si fonda Ecovillaggio Montale e a seguire una visita presso il cantiere e l’area verde del parco, l’intenzione sarà quella di promuovere lo sviluppo delle competenze trasversali e un orientamento professionale (ex Alternanza scuola lavoro) per il futuro.

Il progetto YEP! coinvolge sedici classi di tre Istituti scolastici modenesi, per un totale di oltre 300 studenti.

Scarica la Brochure per saperne di più

 

 

Condividi su