Studenti in visita in Ecovillaggio MontaleNell’ambito dell’educazione all’imprenditorialità Ecovillaggio Montale sarà uno dei luoghi didattici dello “YEP! Young Enterprising People”, il progetto di alternanza scuola lavoro promosso dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena.

L’obiettivo è costruire e promuovere pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Proprio la cultura di impresa verrà divulgata tra le nuove generazioni oggi lunedì 28 maggio dalle 14,30 alle 17,30 nell’ecoquartiere modenese

Un percorso tra bioarchitettura e tecnologie applicate che vedrà protagonisti 24 studenti dell’Istituto Cattaneo Deledda, accompagnati dai docenti.

Per le classi quarte YEP 2018 prevede un percorso sulla conoscenza e applicazione di buone pratiche. Spesso l’esigenza di esprimersi e la voglia di sperimentare trovano ostacolo nella paura di non essere in grado di raggiungere l’obiettivo limitando di fatto la spinta propulsiva per l’avvio di ogni iniziativa. Ai ragazzi verrà offerta una visione positiva e dinamica, in virtù della quale poter accettare un eventuale insuccesso come un percorso naturale da cui apprendere per ripartire più forti e consapevoli.

Risulta fondamentale guidare e appassionare i giovani verso un cambiamento positivo, fornendo loro soluzioni moderne e concrete con cui affrontare le principali sfide economiche, sociali e ambientali che ci attendono.

Si ringrazia Aziende Modenesi per la Responsabilità Sociale d’Impresa, un network di 40 imprese di cui Ecovillaggio Montale fa parte con l’obiettivo di co-progettare e divulgare percorsi aziendali virtuosi e best practice.  Anche in passato Ecovillaggio e RSI hanno co-progettato, com ampio riscontro dei partecipanti,  visite aziendali

Ecovillaggio condivide la finalità educativa del Progetto YEP! che lo scorso 23 maggio ha conseguito il riconoscimento al  “Premio PA sostenibile, 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030″, promosso da ForumPA in collaborazione con ASviS all’interno della manifestazione ForumPA 2018.

Scopri chi sono i partner del Progetto YEP (Young Enterprising People)

Condividi su