Ecovillaggio Montale da oggi potrà fare divulgazione ecosostenibile attraverso una nuova “antenna”, quella di TeleAmbiente emittente televisiva specializzata sull’informazione ambientale.

L’incontro tra le due realtà accomunate da impegno e nuove sfide a tutela del Pianeta, avviene a Roma nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica in occasione dei Cetri Educational Awards 2017 premi assegnati a realtà scolastiche e giovani virtuosi di  tutta Italia selezionati dal CETRI-TIRES.  Una sala gremita di giovani, rappresentanze istituzionali, organizzative e imprenditoriali impegnate sul fronte dell’ ecosostenibilità come Ecovillaggio Montale.

In quella circostanza Federica Santi è stata intervistata da TeleAmbiente in qualità di neo laureata premiata. La giovane modenese, con il suo lavoro di tesi innovativo sulla progettazione del verde, ha realizzato uno studio applicativo in Ecovillaggio Montale. La stessa ha partecipato alla realizzazione dell’e-book “Ecovillaggio si laurea” pubblicato da Ecovillaggio Montale e disponibile per chi volesse sfogliarlo a questo indirizzo.

L’intesa tra Ecovillaggio Montale e TeleAmbiente si sviluppa a seguito dell’iniziativa  “Le ecopillole – cause e cure per un pianeta malato” ideata e promossa dall’ecoquartiere insieme al divulgatore ambientale e studioso del clima Luca Lombroso.

Il progetto delle ecopillole a partire da settembre verrà pubblicato anche sul nuovo sito di TeleAmbiente. Nel frattempo eccolo disponibile qui.

Ciò che piace di TeleAmbiente è l’approccio dinamico delle notizie, il costante aggiornamento  ed un palinsesto che include docu-video, pellicole contemporanee per sensibilizzare e attrarre un pubblico di giovani e non solo più ampio possibile.

Ringraziamo il direttore e tutta la redazione di TeleAmbiente per la disponibilità a collaborare e per aver reso Ecovillaggio Montale parte integrante di un network informativo che, con iniziative a carattere divulgativo, intende creare valore e contaminazione virtuosa per il bene di Madre Terra.

 

Condividi su