Ecovillaggio in collaborazione con Younet ha organizzato una giornata dedicata all’ambiente, al miglioramento della qualità di vita, al comfort abitativo pensato dentro e fuori casa. Ospiti graditissimi di una giornata “piena, teorica e pratica” sulla manutenzione del verde, quattro tirocinanti adulti provenienti dalla Grecia.
Il progetto messo in atto da YouNet (associazione che forma studenti europei attraverso l’ospitalità delle aziende italiane), è guidato da ideali ispirati al consolidamento di una società più equa, inclusiva e sostenibile.
Lo stage ha contemplato un iniziale incontro frontale con l’imprenditrice Silvia Pini, al quale sono seguite attività di giardinaggio (con l’affiancamento di operai del Comune di Castelnuovo Rangone) e poi, nel pomeriggio, a conclusione della giornata, un “tour” guidato che ha interessato le zone a verde del quartiere, con accurate informazioni a corredo dell’incontro, mediante la voce di Marcella Minelli (Agronomo del Paesaggio e promotrice dello stage), ovvero tutte le scelte progettuali finalizzate al comfort ambientale in Ecovillaggio.

Condividi su