Ecovillaggio Montale Osservatorio AbitareNon solo le abitazioni, ma un intero quartiere capace di adattarsi ai cambiamenti climatici e assorbire CO₂”

Questa la premessa dell’articolo di Osservatorio Abitare dedicato all’innovazione e al comfort abitativo di Ecovillaggio Montale. Il magazine – edito da Golfarelli Editore – sarà tra le riviste ufficiali di Klimahouse 2022, dal 18 al 21 maggio a Bolzano. Il numero in questione (marzo 2022) è quello che ospita l’articolo di Ecovillaggio Montale con l’intervista a Silvia Pini, ideatrice e imprenditrice dell’ecoquartiere.

Osservatorio Abitare porterà dunque tra gli stand di Klimahouse 2022 l’esempio di Ecovillaggio Montale presente anche nella copertina con il titolo “Un Villaggio a Impatto Zero”.

Al centro del servizio giornalistico la mission e i recenti sviluppi di Ecovillaggio Montale.

Sfoglia la rivista e leggi l’articolo per intero a pag. 6 nel Dossier Klimahouse: CLICCA QUI

Si parla quindi di Futuro ma anche dei risultati ottenuti negli ultimi 10 anni grazie ai continui interventi di riforestazione.

L’accurata attività di riforestazione ha infatti consentito in Ecovillaggio di assorbire 1560 tonnellate di CO₂, il fotovoltaico di autoprodurre 600 MWh di energia rinnovabile, evitando emissioni di ulteriori 300 tonnellate di CO₂. Ed altri interventi sono in corso d’opera: come il giardino terapeutico e la nuova area del benessere, attigua al Centro Servizi con il suo Eco-Bistrot, la palestra e il Bio-market.

Perché partecipare a Klimahouse?

Klimahouse con il suo slogan “Costruire bene. Vivere bene” è un evento fieristico di settore internazionale, con oltre 150 appuntamenti in 4 giorni, dedicati ai temi dell’efficientamento energetico e ai principi di sostenibilità applicati in edilizia. Scopri come accedere in fiera su www.fierabolzano.it/it/klimahouse/home

Condividi su