Il video

Un sogno trasformato in un’impresa possibile

Diversi anni fa, quando ancora Ecovillaggio esisteva solo progettualmente, lo sognavamo attraverso questa bellissima sequenza di immagini virtuali. Il video ci accompagna lungo un percorso di edilizia innovativa e la ricerca di un’ armonia naturale tra diversi elementi. Al centro un messaggio di speranza e di riscatto per il nostro pianeta: costruire secondo una coscienza sostenibile con la consapevolezza che la salute dell’ambiente e quella dell’uomo sono da sempre nelle nostre mani.

Da elaborazione computerizzata oggi il quartiere eco residenziale di Montale è sempre più reale e connesso al futuro. Un angolo di paradiso in terra dove l’estetica è sapientemente accostata alle regole ecosostenibili dell’architettura e dell’urbanistica, ma anche del verde intorno.

Qui nulla è lasciato al caso o al pressapochismo.

Un luogo incantato a pochi chilometri dal centro di Modena valorizzata da una forma mentis imprenditoriale che ha sensibilizzato l’Opinione pubblica, i Media, ma soprattutto la gente comune che in Ecovillaggio ha scoperto un nuovo proprio benessere, dentro e fuori casa.

Proprio in Ecovillaggio molte famiglie hanno trovato il luogo abitativo ideale. Alcune le definiscono “ Le Case che sorridono”. Non importa che sia estate oppure inverno. Qui infatti il benessere, la tranquillità e la salubrità dell’aria si respira a 360 gradi, 12 mesi l’anno.

In Ecovillaggio, il futuro è già arrivato.

Guarda la fotogallery

 

 

 

 

 

Condividi su