Il team di Ecovillaggio di Montale pronto anche quest’anno a confrontarsi con stakeholders e tecnologie della green economy di Ecomondo, evento internazionale che apre battenti a Rimini Fiera domani martedì 7 novembre. La delegazione dell’ecoquartiere sarà presente all’apertura della manifestazione in occasione degli Stati Generali promossi dal Consiglio Nazionale della Green Economy di cui fanno parte 66 organizzazioni di imprese rappresentative della green economy in Italia. Si tratta di un evento partecipato dalle massime autorità italiane e internazionali e dagli operatori che hanno già adottato un’economia di tipo circolare e sostenibile. L’evento è promosso in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e con il Ministero dello Sviluppo Economico

Ecovillaggio è tra i partecipanti assidui di Ecomondo per un costante aggiornamento sui temi di efficienza energetica, Smart Cities, per conoscere i nuovi trend e le tecnologie, per confrontarsi con altri professionisti del settore.
Ecomondo è un appuntamento di riferimento per associazioni, aziende e professionisti impegnati nell’ecosostenibilità, ciascuno con il suo piccolo e concreto esempio.

Ecovillaggio propone un modello abitativo in linea con il modello ecostenibile di Ecomondo che ha lo scopo di migliorare la qualità di vita del cittadino, aumentare il comfort abitativo dentro e fuori casa, favorire lo sviluppo in chiave sostenibile, in un sistema diffuso e fortemente interconnesso con il territorio circostante.

L’ecoquartiere modenese si impegna a fare un’impresa di buone notizie e per questo vi terremo aggiornati sui possibili sviluppi degli Stati Generali per la Green Economy  (7-8 Novembre 2017) .

Condividi su