19 Gen 2017
19 Gennaio, 2017

Agevolazioni Fiscali Acquisto Prima Casa

Eco News
agevolazioni fiscali acquisto prima casa

Le nostre case ecologiche

Nonostante basti la maggiore età per sottoscrivere un mutuo, molti giovani non presentano i requisiti necessari. Grazie ai bonus fiscali finalizzati a favorire l’acquisto di immobili da destinare ad abitazione principale questo passo diventa meno difficile.

Per poter usufruire delle agevolazioni sull’acquisto della prima casa previste dalla Legge di Bilancio 2019 è necessario rispettare una serie di requisiti tra cui non essere titolare di un altro immobile nello stesso comune e non essere titolare su tutto il territorio nazionale di diritti di proprietà, uso, usufrutto, abitazione o nuda proprietà, su un altro immobile acquistato, anche dal coniuge, usufruendo delle agevolazioni per l’acquisto della prima casa.

Le agevolazioni fiscali per l’acquisto della prima casa sono dedicate ai giovani al di sotto dei 35 anni e per chi acquista direttamente dal costruttore una casa ecologica in classe A (A4, A3, A2, A1) e B. Questo tipo di interventi nel settore immobiliare consentono di agevolare fiscalmente e pagare imposte ridotte sull’atto di acquisto. Per le giovani coppie sono presenti anche bonus per l’acquisto dei mobili.

 

Condividi su