I nuovi progetti di Ecovillaggio Montale approdano sulle pagine della Gazzetta di Modena, storico quotidiano.

Nel servizio curato dalla giornalista Alice Benatti, arricchito con l’intervista all’ideatrice dell’ecoquartiere Silvia Pini, trova spazio la nuova e apprezzata formula immobiliare: il progetto dei MINI NZEB

Si tratta di mini appartamenti ecologici, ideali per single o coppie senza figli, che racchiudono i principi della bio ed ecosostenibilità, coniugando ai minimi consumi energetici il massimo comfort dentro e fuori casa.

 

 

Un’assoluta novità sul mercato immobiliare regionale e nazionale, fin da subito apprezzata:

Appena messi sul mercato, nel giro di un mese e mezzo li abbiamo venduti tutti: sono dieci, in più ne abbiamo due con una camera e mezza e tre attici un po’ più grandi. Le dimensioni vanno da 48 ai 60 metri quadrati” – queste le parole dell’imprenditrice affidate alla penna della giornalista.

I mini NZEB non solo l’unica novità di Ecovillaggio Montale dove nascerà un moderno e accogliente Centro servizi ampliando l’offerta dei servizi per gli abitanti dell’ecoquartiere ma non solo. Nella centrale Piazza Pavarotti sono attesi un bio-market, un eco-restaurant, una palestra, un “Giardino del benessere” e molto altro.

Abbiamo cercato di studiare, insieme al team interdisciplinare che ha caratterizzato il concepimento di Ecovillaggio Montale, qualcosa che si avvicinasse il più possibile alla città ideale in questo continuo rapporto fra l’uomo e la natura

Leggi l’intervista della Gazzetta di Modena completa qui

Condividi su