Il bioquartiere o ecoquartiere è un modello abitativo ispirato alla sostenibilità e all’innovazione tecnologica, capace di offrire un alto livello comfort e benessere dentro e fuori casa. Ma soprattutto i quartieri ecosostenibili, come nel caso di Ecovillaggio Montale, mettono al centro l‘armonia tra uomo e natura.

Tutto ciò grazie a precise scelte bio ed eco, compatibili per la nostra vita e il futuro del Pianeta.

Ecovillaggio Montale è un complesso residenziale di case ecologiche, ispirato e basato sui principi della bioedilizia e bioarchitettura immerso nel contesto naturale di Montale, polmone verde in provincia di Modena. Il bioquartiere non spreca ma utilizza in modo parsimonioso le risorse presenti in natura, seleziona attentamente i materiali da costruzione, in particolare quelli con minor impatto ambientale, aumenta l’efficienza energetica delle abitazioni, incentiva la riforestazione  e la mobilità sostenibile.

L’ecoquartiere migliora la qualità della vita di chi ci abita e negli ultimi anni Ecovillaggio Montale rappresenta la scelta ideale anche per giovani coppie. Abitano ad oggi in Ecovillaggio oltre 70 famiglie.

Il Sole 24 Ore parla di noi e racconta l’Ecquartiere nelle sue caratteristiche più funzionali per il rapporto uomo – natura.

 

Condividi su