ecovillaggio transizione Ecovillaggio Montale è tra i partecipanti del primo laboratorio – workshop di coprogettazione a Modena promosso e organizzato dall’associazione Aziende Modenesi per la Responsabilità sociale d’impresa.

L’incontro tra imprenditori associati si è svolto lo scorso 24 Marzo presso il Centro Servizi di BPER Banca con lo scopo di avviare una collaborazione per realizzare progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa/ Corporate Social Responsibility (CSR).

Ecovillaggio Montale nella persona della fondatrice Silvia Pini, ha preso parte all’iniziativa “vetrina Imprese” presentando  la Mission del quartiere ecosostenibile retta da tre principi fondamentali per contrastare i Cambiamenti Climatici: Transizione verso una società che non utilizza combustibili fossili, Riforestare, Smettere di produrre rifiuti da smaltire.

Insieme all’applicazione dei tre postulati rimane fondamentale la divulgazione, con particolare attenzione ai giovani, di una cultura ecosostenibile attraverso l’applicazione di modelli positivi e buone pratiche.

Aziende Modenesi per la Responsabilità Sociale d’Impresa è un’Associazione di imprese specializzate in vari settori che nell’arco del 2017 svilupperanno idee progettuali e incontri laboratoriali.

Condividi su