L’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandro Volta” di Sassuolo, in collaborazione con l’Ufficio scolastico di Modena e l’Associazione per la Responsabilità Sociale di Impresa, presenta il progetto di Educazione civica dal titolo “Sostenibilità, economia circolare e riciclo dei materiali”.

Si tratta di un progetto interdisciplinare con l’obiettivo di approfondire i concetti di sostenibilità, economia circolare e riciclo dei materiali nel territorio, illustrando esempi di realtà territoriali che nella quotidianità applicano questi principi.

La presentazione del progetto si svolgerà in presenza mercoledì 22 dicembre alle 11 nell’Aula Magna dell’Istituto “A. Volta” (Sassuolo).

Interverranno Sabrina Paganelli, Dirigente scolastico Istituto “A. Volta”, la prof.ssa Stefania Guiducci, Responsabile del progetto, Pier Paolo Cairo, Funzionario dell’Ufficio scolastico provinciale di Modena, Silvia Pini, Vicepresidente Associazione per la RSI e imprenditrice di Ecovillaggio Montale.

All’incontro si potrà partecipare anche a distanza tramite la piattaforma Google Meet al seguente link https://meet.google.com/jpj-akbw-pxk.

Per l’Associazione RSI il rapporto con le nuove generazioni in chiave civica, etica e sostenibile sarà un tema centrale per tutto il 2022 con nuovi momenti di incontro e confronto tra imprese sostenibili e gli studenti dell’ IIS Volta.

Condividi su