Ciak si gira!

Sarà on line giovedì 18 maggio la prima “pillola” del progetto video ideato da Ecovillaggio di Montale in collaborazione con Luca Lombroso, meteorologo e divulgatore ambientale. Le mini-puntate rappresentano uno strumento rapido e veloce per conoscere e adottare, nella vita quotidiana, comportamenti ecosostenibili.

L’obiettivo del progetto è offrire agli utenti del web una road map (una semplice guida) su come agire per la diffusione di pratiche sostenibili, per scoprire un modo nuovo di vivere il cambiamento a partire dai modelli applicativi di Ecovillaggio di Montale, esempio di bioarchitettura in Emilia Romagna.

Luca Lombroso grazie alla camera di Simone Pollastri videomaker, racconterà un percorso di decarbonizzazione, nel cuore del quartiere bio ed ecosostenibile di Montale. La prima puntata è dedicata al tema dell’effetto serra con suggerimenti sulle “best practice” quotidiane.

Scopo delle “Pillole”, elemento nuovo della comunicazione in Ecovillaggio Montale, è spiegare con semplicità il mondo dell’ecosostenibilità per rendere migliori le prospettive della qualità della vita di oggi e domani per tutti gli abitanti della Terra.

Ecco qui le Ecopillole pubblicate ad oggi:

 

Condividi su