Dopo l’approdo di Ecovillaggio Montale tra i Media Partners di cui abbiamo scritto in questo articolo, il canale web di TeleAmbiente apre, con grande nostro piacere, una sezione dedicata al quartiere ecosostenibile di Modena da cui si può visionare una selezione di video. Al momento è possibile rivedere alcune puntate del progetto realizzato dal divulgatore ambientale e studioso del clima Luca Lombroso in collaborazione con Ecovillaggio Montale.

Le Ecopillole nascono dalla volontà di informare e condividere le buone pratiche, per far conoscere e adottare, nella vita quotidiana, comportamenti liberi da sprechi e sfruttamento delle risorse ambientali, a tutela dell’uomo e dell’ambiente.

L’idea di Ecovillaggio nasce dalla sensibilità di un team di professionisti convinti dell’importanza di

In Ecovillaggio Montale la sfida rimane costante:

  • gestire con rispetto e lungimiranza le risorse energetiche del pianeta
  • progettare e abitare costruzioni belle ed ecologiche che siano in armonia con il contesto urbanistico e paesaggistico.

Accomunano TeleAmbiente ed Ecovillaggio l’impegno costante nell’informazione ed il rapporto con il territorio per stimolare la partecipazione e aumentare la consapevolezza della gente.

Nel cuore del quartiere bio ed ecosostenibile di Montale ogni giorno è un piccolo passo verso la decarbonizzazione così come ci racconta Luca Lombroso in queste mini pillole

Buona visione!

 

Condividi su