Pillole di Ecovillaggio

Ecovillaggio è un quartiere bio ed ecosostenibile in cui ogni elemento ha un ruolo funzionale alla tutela dell’ambiente, al benessere della persona fuori e dentro casa.

Lo schema, riproducendo il modello dell’economia circolare, descrive i principi ispiratori e fondanti del quartiere ecosostenibile. Un impegno di ecosostenibilità a 360 gradi che ritroviamo nelle Ecopillole di Luca Lombroso – cause e cure per un Pianeta Malato, dove il meteorologo e divulgatore ambientale realizza un’analisi semplice e chiara del quartiere bio ed ecosostenibile dispensando consigli e buone pratiche che possono aiutare il Pianeta.

 

Lo schema sotto descrive invece le caratteristiche delle abitazioni ecologiche di Ecovillaggio ovvero spazi abitativi fatti e costruiti con materiali riciclati e riciclabili con un impatto per l’ambiente minimo.  Comprare casa è un investimento importante, per questo Ecovillaggio Montale porta avanti con costanza un’azione di tipo divulgativo basata sui tre principi: Ambiente, Abitare, Energia.

 

Condividi su